Il potenziale delle opzioni binarie

Spread the love

Le opzioni binarie sono uno strumento che interessa a sempre più investitori. Sempre più trader desiderano conoscerlo, utilizzarlo, fare parte di questo universo. Scoprire le sue potenzialità è molto importante e può portare ad avere successo nelle transazioni ma, in primo luogo, può portare a saper gestirle con oculatezza.

Quali sono, dunque, le potenzialità delle opzioni binarie? Ipotizziamo di avere un capitale di mille euro con quaranta posizioni mensili e un’affidabilità del 75% sul complesso dei segnali di opzioni binarie eseguiti e un rendimento del 75% che i broker offrono per ogni transazione. Abbiamo tre modelli che possiamo seguire:

Potenzialità Trading con investimenti fissi

In base a questo modello il trader investe una cifra fissa, ad esempio il 5% del capitale su ogni transazione. Pertanto lo schema prevede 30 trades da 50 euro con un  guadagno di 1125 e 10 trades in perdita per un totale di 500 euro. Il netto guadagno è di 625 euro ovvero il 62,5% del totale depositato.

Potenzialità Trading con investimenti a martingala

La martingala si configura come la formula matematica che contempla il raddoppio dell’importo investito se il precedente va in perdita. Chi utilizza questi sistemi a martingala deve essere cosciente che può perdere tutto molto più velocemente in confronto agli investimenti a importi fissi.

Ipotizzando un primo investimento di 50 euro la scaletta in caso di perdite consecutive dovrebbe essere la seguente: 50-100-200-400; dunque il trader potrebbe permettersi solo 3 transazioni consecutive in perdita e la posizione da 400 che deve andare obbligatoriamente in guadagno altrimenti resterebbe con solo 250 euro sul conto. Prima di applicare questo metodo bisogna essere molto sicuri del rischio che si sta correndo!

Potenzialità Trading con investimenti percentuali

Questo sistema invece prevede di investire un importo in percentuale su ogni trade, ad esempio il 5% del saldo corrente.