Opzioni binarie: investire nella maniera più corretta

Spread the love

Investire nelle opzioni binarie? Sempre più trader lo fanno. Il loro obiettivo? Guadagnare. Ma per guadagnare occorre investire nella maniera più corretta.

Si apre un conto presso un broker, si mette a punto per bene una strategia in grado di offrire segnali che offrano la possibilità di comprendere quando e come entrare in un’opzione. E poi?

Ecco cosa dicono gli esperti:

Successivamente è necessario ipotizzare di disporre di una media di 10 segnali a settimana con un margine di errore del 30%. Ogni opzione verrà pagata 25 euro, quindi la nostra strategia ci impegnerà un capitale di 250 euro a settimana, 1000 euro al mese. Ipotizziamo di poter guadagnare da ogni trade concluso in maniera positiva il 70%. Detto questo vediamo di fare 2 conti per capire meglio quanto è possibile guadagnare con le opzioni binarie. Come abbiamo detto avremo impegnato un capitale di 1000 euro al mese e portato a casa il 70% di posizioni in gain. Quindi per determinare il guadagno sarà sufficiente moltiplicare 700 (il capitale) per 70% (la percentuale di guadagno) e avremo 490 euro. Se a questi togliamo i 300 euro delle posizioni in perdita ecco che scopriamo che con 1000 euro abbiamo guadagnato, in un solo mese, ben 190 euro, ossia il 19%.

Pensandoci, il tempo dedicato all’investimento è stato ridotto. Si tratta di solo dieci operazioni a settimana, e il guadagno è stato all’altezza del tempo speso. Questo, con ogni probabilità, è un modo per investire nella maniera corretta. A piccoli passi, senza strafare.

Naturalmente sarà possibile guadagnare di più e tutto è relativo al numero di operazioni che si desiderano effettuare, nonché dall’importo medio di ciascuna opzione e dalla percentuale di successo che può essere maggiore o minore in confronto a quanto da ipotizzato dagli esperti.

Investire in maniera corretta, tuttavia, vuol dire dosare i propri sforzi e calibrarli al proprio capitale e al guadagno che si desidera ottenere. Mettendo in conto un’eventuale perdita.