Opzioni binarie: la strategia rollover

Spread the love

Una delle strategie più consigliate ai trader meno esperti è la strategia rollover. Sempre più brokers specializzati in opzioni binarie offrono ai loro clienti tale strumento di negoziazione, che, quando utilizzato in maniera corretta, consente di incrementare le possibilità di successo con queste operazioni e di limitare le perdite.

I broker che offrono questo strumento sono bdswiss, topoption, optionweb, bbinary, TradersLeader, OptionBit ed OptionTime .

Va comunque premesso che l’uso improprio può provocare un sostanziale aumento delle perdite, quindi, come per ogni attività di trading online si consiglia sempre attenzione e prudenza.

Su cosa si basa la strategia rollover?

Come il suo stesso nome indica, il principo base della strategia rollover è quella di poter rinviare la scadenza di una posizione, al fine di massimizzare le possibilità di fare profitto.

Come tutti sanno, quando si opera con un’opzione binaria, spesso si hanno solo pochi minuti per vedere il risultato della nostra previsione. Può accadere di vedere la nostra opzione avvicinarsi alla scadenza “In the money” poi improvvisamente rsichiamo di perdere il nostro investimento proprio negli ultimi minuti a causa di una inversione della tendenza del trend.

In tali casi, la funzione Rollover dimostra tutta la sua importanza, in quanto permette in ultima analisi, di rinviare la scadenza del nostro trade ed attendere l’evoluzione fino alla prossima data disponibile.

I concetti che sono alla base della strategia rollover sono molto semplici, ma ci sono alcune regole che ne disciplinano il funzionamento e pertanto debbono essere rispettate.

La motivazione che ha spinto i brokers opzioni binarie ad incrementare la funzione rollover è stata per rispondere alle esigenze del crescente numero di investitori neofiti che si avvicinano a questi strumenti di speculazione.

Quando si fanno i primi passi nelle opzioni binarie, spesso viene erroneamente valutata l’evoluzione del prezzo di un bene e successivamente si commettono altri errori cercando di porvi rimedio, con conseguenti perdite consequenziali di denaro.