Opzioni binarie, strategia Rollover

Spread the love

La strategia rollover è stata creata con un ben definito concetto alla base: la volontà di limitare sensibilmente le perdite. Si tratta, pertanto, di una strategia che permette ai trader di poter salvare il salvabile, nel momento in cui le posizioni sono in perdita, e il tempo avanza a grande velocità verso la scadenza dei loro trade.

La strategia rollover presenta dei concetti molto semplici, ma è opportuno mettere in chiaro che ci sono delle regole molto importanti da tener presente, perché disciplinano tutto il funzionamento della stessa.

Anche se i diversi broker in circolazione attuano condizioni operative differenti tra loro, ci sono delle regole che sono comuni un po’ a tutti:

1)     La strategia rollover può essere attuata, solo nel momento in cui un trade live, fa registrare uno stato “out of the money”. E’ chiaro che, in caso di opzione positiva, e quindi vincente, non c’è bisogno assolutamente di ricorrere a questa strategia.

2)     La strategia rollover è attuabile solo una volta a trade.

3)     Ogni broker attua una commissione, nel momento in cui il trader utilizza la strategia rollover. Questa commissione può essere pari al 30% del valore di quello che è il trade live. Ci sono dei broker, però, che fissano anche un tetto massimo per la commissione, che arrivafino a 30 euro. E’ chiaro che, nel momento in cui l’investitore ricorrerà alla strategia rollover, ma il trade terminerà in “out of the money”, allora andrà a perdere non solo il deposito effettuato, ma anche la commissione relativa alla strategia rollover.

4)     Quasi tutti i broker in circolazione, consentono di poter ricorrere alla strategia rollover, solo su posizioni a 15 o 20 minuti dalla scadenza.

5)     Nel momento in cui il trader selezionerà il rollover, allora il tempo di scadenza sarà normalmente prolungato a quello successivo disponibile.