Opzioni binarie: gli elementi per valutare un broker

Spread the love

Al giorno d’oggi vi è una proliferazione di broker specializzati in opzioni binarie. Piattaforme che arrivano sul web con rapidità e offrono proposte sulla carta molto vantaggiose per nuovi e vecchi trader.

Spesso, dietro queste offerte sensazionali, si celano ‘truffe’ o clausole non subito comprensibili. Quali sono dunque gli elementi che è necessario valutare prima di approcciare ai broker di opzioni binarie? Eccone una lista:

Rendimento: è una delle caratteristiche principali, da tenere sempre sotto controllo. Ci sono piattaforme che offrono il 70% di rendimento e altre che arrivano all’85%, è ovvio che conviene sempre lavorare con quelle che offrono il rendimento più alto, a parità di altri fattori

Affidabilità: il software della piattaforma deve essere affidabile, se funziona bene sarà più facile guadagnare dei soldi e risparmiare tempo.

Sicurezza: è una caratteristica assolutamente necessaria per garantire al massimo il trader e il suo denaro.

Versamento minimo: è un aspetto da valutare attentamente in rapporto alle proprie esigenze. Ci sono piattaforme che prevedono un versamento minimo piuttosto basso, altre invece che richiedono al trader di iniziare con un capitale più alto.

Bonus di benvenuto: alcune piattaforme di trading regalano un bonus omaggio ai trader che aprono un conto. Purtroppo non tutte lo fanno e, di solito, si tratta di promozioni temporanee di cui conviene approfittare.

Lingua italiana: il consiglio che ti do è di utilizzare solo piattaforme che abbiano sia il sito web che il software di trading in lingua italiana, a meno che tu non conosca l’inglese molto bene. In questo modo guadagnare per te sarà più facile ed eviterai i problemi dovuti ad una conoscenza della lingua non perfetta.