Le opzioni binarie con rimborso

Spread the love

Con opzioni binarie esiste la possibilità in caso di perdita di assicurarsi la restituzione di una percentuale del denaro perduto.

Questa percentuale di solito si attesta tra il 10% e il 15%. Si tratta di una soluzione che a seconda del broker viene chiamata rimborso sulle perdite, tasso di assicurazione o tasso di salvaguardia, termini diversi che esprimono comunque sempre lo stesso concetto.

Non tutti i broker offrono opzioni binarie con tasso di assicurazione, oltre tutto questa garanzia è contemplata solo per alcune tipologie di opzioni, ad esempio per le opzioni binarie One Touch ad alto rendimento l’assicurazione è esclusa.

Ipotizziamo di voler investire su un asset: il rendimento standard delle opzioni Up/Down ( Call/Put) è solitamente del 70%; questo significa che con un investimento di 100$ il rendimento totale è di 170$, di cui 70$ di guadagno netto. In caso di perdita senza l’assicurazione il trader non riceve nulla di quanto ha investito, invece con l’assicurazione riceve una percentuale del 10% – 15%, nel nostro esempio è del 10% che con l’investimento di 100$ corrisponde a 10$.

Occorre inoltre rammentare che alcuni broker offrono la possibilità di scegliere opzioni con rendimenti inferiori ma con assicurazione in caso di perdita più elevate. Ad esempio si può scegliere un opzione con un 62% di rendimento ed un 20% di rimborso, oppure delle percentuali più equilibrate del tipo 55% in profitto e 30% in caso di perdita. Con alcuni broker si ha addirittura la possibilità di ottenere il rimborso dell’80% ma con un rendimento davvero irrisorio del 10%, si tratta di opzioni che sconsigliamo vivamente.

Ma conviene il tasso di assicurazione sulle opzioni?

A parità di condizioni, cioè a parità di rendimento, se un broker offre un rendimento X ed un’assicurazione Y, mentre un altro broker offre lo stesso rendimento X ma nessuna assicurazione sullo stesso asset, ovviamente conviene investire con il primo broker. Se invece le percentuali di ritorno cambiano, il discorso diventa più complicato.