Le opzioni binarie builder: cosa sono?

Spread the love

Uno dei tratti peculari del trading con le opzioni binarie è dato dalla varietà. A prima vista ciò potrebbe apparire come un controsenso, dal momento che il trading binario è noto per il suo meccanismo piuttosto semplice.

Eppure proprio questa scarsità di regole ha agevolato la comparsi di svariate tipologie.

Oltre a quelle classiche, come le CALL PUT, sono a disposizione dei trader alcune funzioni “sfiziose”. Tra queste spiccano le opzioni binarie binarie Builder, che consentono nientemeno che manipolare i rendimenti. Ovviamente, il trasferimento del potere decisionale dal broker ai trader non è privo di effetti collaterali.

Il rendimento è un elemento fondamentale nel trading delle opzioni binarie. Possiedono una elevata importanza in virtù del fatto che il concetto di surplus è praticamente assente. Quando si trada con le opzioni binarie non si guadagna venendo a un prezzo alto ciò che si è acquistato in precedenza a un prezzo più basso, bensì proprio attraverso i rendimento. La percentuale di rendimento è il guadagno del trading nel caso in cui il suo trade sia andato al buon fine. E’ a discrezione del broker, che utilizza vari parametri per stabilirla, come la rischiosità dell’operazione.

Per lo stesso motivo, assume una importanza particolare la questione del rimborso. Se l’elemento surplus è assente, vuol dire che chi investe in una opzione che non è andata a buon fine perde tutto l’investimento. Grazie al rimborso, anch’esso definito con una percentuale, il trader recupera parte dell’investimento.

Le opzioni binarie builder sono un particolare tipo di opzioni binarie. La loro particolarità risiede nel fatto che conferiscono al trader un certo potere decisionale sui rendimenti e sui rimborsi. Ovviamente, il tutto è disciplinato da alcune regole ferree, che non consentono al trader di ottenere un eccessivo vantaggio. Rappresentano comunque uno strumento utile, soprattutto per alcune fasce di trader.

In breve, è possibile modulare il rimborso e il rendimento, fermo restando al crescere del primo decresce il secondo, e viceverse. Queste sono le alternative possibili.

• Rendimento 70% / rimborso 10%
• Rendimento 62% / rimborso 20%
• Rendimento 55% / rimborso 30%
• Rendimento 36% / rimborso 50%
• Rendimento 28% /rimborso 60%
• Rendimento 18% / rimborso 70%
• Rendimento 10% / rimborso 80%