Opzioni binarie alto/basso vs opzioni binarie intervallo

Spread the love

Per via della loro struttura apparentemente molto semplice, le opzioni binarie possono difettare di scarsa varietà. Questa è una delle maggiori critiche mosse dagli esperti a questo strumento finanziario.

Nel contempo, il trading binario può risultare molto vario se si tengono in considerazione le numerose dinamiche e se si è consapevoli dell’offerta, spesso molto completa, dei broker.

Ad esempio, è opportuno sapere che vi sono diverse tipologie di opzioni binarie, e che ognuna presenta opportunità e rischi differenti.

Ciò obbliga il trader ad approcciarsi con un determinato stile. Molte volte vengono associate l’una all’altra due tipologie particolari: le opzioni binarie alto/basso e le opzioni binarie intervallo. Quale conviene di più?

Opzioni binarie alto/basso

E’ probabilmente la tipologia più conosciuta, quella che funge da punto di approdo per i trader principianti. Si inizia sempre da qui. Il meccanismo è, in effetti, molto semplice. C’è un asset, un prezzo di partenza e una scadenza. Il trader deve puntare sul fatto che il prezzo alla scadenza sarà salito o sarà sceso. Tutto qua. Ovviamente la semplicità è solo una impressione, dal momento che prevedere i movimenti di un asset non è affatto scontato.

Opzioni binarie intervallo

Il meccanismo che sta alla base delle opzioni binarie intervallo non è molto diverso da quello delle opzioni binarie alto/basso. L’unica differenza sta nel modo di intendere il prezzo. Se nel caso delle opzioni binarie alto/basso il guadagno giunge quando il prezzo semplicemente scende o sale, nel caso delle opzioni binarie intervallo il prezzo – sempre alla scadenza – deve trovarsi all’interno di un range, il quale è stato ovviamente stabilito in precedenza.