Opzioni binarie, con quale ritmo si deve investire

Spread the love

Esiste un “ritmo” preciso con il quale è meglio investire nelle opzioni binarie? La risposta è ‘no’. Tutto dipende da vari fattori, tra i quali c’è il tipo di asset, il contesto di mercato e, soprattutto, il nostro stile di trading.

ECONOMIA

Ognuno acquisisce nel tempo un piglio che gli è proprio e dà lo spessore tipico dei mercati: un trading veloce ed aggressivo oppure un trading tattico e ragionato?

Ognuno prende le proprie decisioni, mutandole man mano che fa esperienza ed assumendo sempre i rischi. Il trading non è un pensiero ma un vero e proprio stile di vita e richiede criterio e grinta, e specialmente molto impegno.

C’è da dire che il trading intraday è poco adatto ad un approccio orientato al medio/lungo termine, dato che sono molte le deviazioni transitorie dalla rotta principale ed incidono sulla direzione finale dei prezzi.

Sostengono gli esperti:

Possiamo, quindi, scegliere opzioni a brevissimo termine: TopOption con le speed master prevede le opzioni a 60/90/120 secondi che sono adeguate per le dinamiche dei prezzi di ritorno molto ben cadenzate tra un intervallo e l’altro: qui, anziché anticipare la traiettoria dei prezzi, potremmo scegliere di seguirli, al momento opportuno. E proprio qui sta il nocciolo della questione: la frequenza con cui investiamo in più trade è in funzione, senz’altro, della volatilità dell’asset che ci può fornire maggiori opportunità di trading intra-day. Senz’altro è fondamentale l’elevato dettaglio delle scadenze, ingrediente per il quale Topoption non manca.

Certe volte, per garantirsi un’alta frequenza di trading (più operazioni aperte per unità di tempo), le analisi troppo elaborate non aiutano. Di specie, quelle basate sulla media mobile purtroppo incorporano evidenti ritardi o gap.

Ci dobbiamo, quindi, basare su tecniche più veloci da interpretare, prontamente, sulla base delle ultime dinamiche dei prezzi, o al limite utilizzare efficacemente le indicazioni ottenibili con i segnali di trading.