Opzioni binarie, un’opportunità di guadagno alla portata di tutti?

Spread the love

I rischi che si possono incontrare operando con le opzioni binarie di certo non sono pochi e sono anche molto alti.


Puntare ad investire su qualcosa, può apparire come un bel “giochino”, ma considerate che al guadagno ipotetico di un 80%, si contrappone in caso di errore, la perdita dell’intero capitale investito in quella singola operazione.

Il principio delle opzioni binarie è insito nel trading: comprare ad un prezzo e rivendere quando il valore è più alto. Oppure comprendere in un determinato lasso di tempo, se quel valore finanziario, sarà più alto o più basso al termine del tempo scelto (60-90-120 secondi).

Le tipologie di scelta su come investire in un determinato dato cambiano in base al broker che si sceglie, ma il concetto resta uguale per tutti; è un sistema ottimo per chi ha chiaro che cosa sia il mondo finanziario.

Gli esperti non hanno dubbi:

Facciamo un esempio di un investimento di 10 e successivo guadagno di 8, avete ripreso i vostri 10 piu’ la vincita di 8. All’operazione successiva investite di nuovo 10, ma sbagliate previsione e perdete tutto. Non siete a +8, ma a -2. Pensate quanto sia elevato il rischio di finire con grosse perdite investendo cifre più elevate.

Occorre dunque fare alcune considerazioni. Le opzioni binarie sono una reale opportunità di guadagno, ma non sono alla portata di tutti.
Malgrado si cerchi di attirare quotidianamente un pubblico più vasto, sostenendo che il trading finanziario sia per tutti, non è proprio così. I trader principianti corrono un rischio ancora più elevato.

Questo succede perché il mercato finanziario non è sempre stabile, e prevedere improvvisi picchi o crolli di un valore, è da grandi esperti della finanza.
L’importante, quando ci si avvicina al trading, è farlo con broker riconosciuti dalla Consob, dal momento essi rappresentano certezza di serietà, e terranno i trader lontani da possibili truffe.