Cosa sono le opzioni binarie call put

di Gianni Commenta

Ecco cosa sono e come funzionano le opzioni binarie CALL PUT, o opzioni binarie Alto Basso, le più semplici opzioni su cui investire.

Se siete ancora poco esperti del mondo delle opzioni binarie, in questo post vogliamo fornirvi alcuni utili ragguagli e consigli sulle principali tipologie di opzioni binarie che potete trovare sulla vostra strada una volta intrapresa l’attività di trading online su una qualsiasi piattaforma. Le tipologie più frequentemente utilizzate hanno un funzionamento molto semplice da capire e alla portata di tutti. 

Tra le tipologie di opzioni binarie utilizzate più di frequente dagli investitori ci sono i seguenti prodotti:

  • opzioni binarie call put
  • opzioni binarie one touch
  • opzioni binarie intervallo. 

In questo post vi vogliamo descrivere in particolare la più semplice tipologia delle tre menzionate qui sopra, le opzioni binarie Call Put.

Cosa sono e come funzionano le opzioni binarie call put

Le opzioni binarie Call Put sono chiamate in italiano anche opzioni binarie alto basso, perché alto e basso sono le uniche due possibilità di previsione e di scelta che avrete con queste opzioni. Vediamo meglio come funzionano.

Le opzioni binarie Alto Basso possono essere considerate le opzioni binarie più semplici da utilizzare per un principiante in assoluto.

Investire o meglio “scommettere” su di essere è molto facile. Avrete solo due scelte.

  • Se pensate che l’andamento del loro valore entro la data di scadenza che avrete impostato nella vostra previsione sarà in crescita allora scegliete l’opzione CALL.
  • Se invece pensate che l’andamento del loro valore entro la data di scadenza che avrete impostato nella vostra previsione sarà in discesa allora scegliete l’opzione PUT.

Di conseguenza, l’opzione call prevede un aumento del valore, quella put un suo decremento. Voi non dovrete fare altro che decidere tra queste due possibilità: un valore più alto – call – o un valore più basso – put – di quello al momento dell’acquisto.

Anche queste opzioni binarie presentano per gli investitori tassi di remuneratività molto ampi: anche con le opzioni binarie call put si stima infatti in genere una redditività del 70 o 80 per cento.