Opzioni binarie intervallo, come usarle correttamente

Spread the love

Le opzioni binarie intervallo possono diventare in men che non si dica le preferite dai traders dal momento che sono particolari e molto divertenti da usare, ma soprattutto in quanto offrono una via di mezzo interessante tra le opzioni call/put e le opzioni one touch.

Questa via di mezzo concerne il rischio delle opzioni ed i guadagni che si possono trarre dall’investimento nelle opzioni intervallo. I tassi di rendimento infatti hanno un attrattiva considerevolmente alta, a seconda dell’opzione offerta dal broker si può guadagnare dal 200% al 400% in opzioni di questo tipo, chiaramente più è alta la possibilità di guadagnare maggiori saranno i margini di rischio.

Qual è il funzionamento di questa tipologia di opzioni?

Le opzioni binarie intervallo hanno un funzionamento in definitiva molto semplice. Il trader per fare un investimento deve scegliere se il prezzo dello strumento sottostante selezionato (azioni,valute, materie prime, indici) sarà oppure no compreso in un certo intervallo prestabilito dal broker.

Si avranno dunque a disposizione due vie di investimento ben determinante: all’interno dell’intervallo oppure al di fuori di esso. All’interno dell’intervallo vorrà dire che il prezzo dell’asset scelto non sforerà dai limiti stabiliti dal broker. Al di fuori vuol dire altresì che stai investendo sul fatto che il prezzo alla scadenza si troverà al di fuori del range stabilito dal broker.

Le possibilità di guadagno sono essenzialmente legate all’ampiezza del range stabilita dal broker, più è ampio il range maggiori saranno i tassi di rendimento messi a disposizione del trader, stiamo paralndo del 200% o anche del 400% del capitale di investimento iniziale, cifre impensabili se paragonate all’80% di rendimento fornito dalle opzioni binarie call/put. Si capisce allora perchè investire in opzioni intervallo sia più conveniente a patto di assumersi rischi maggiormente elevati, aspetto da tenere sempre in massima considerazione.