Opzioni binarie, quali rivendere prima della scadenza

Spread the love

Ci sono dei broker che consentono di rivendere alcune opzioni binarie prima che scadano. Si tratta di un’operazione conveniente? Per capirlo occorre fare degli esempi e valutare alcune tipologie. Vendere le opzioni binarie è una buona strategia quando si desidera capitalizzare nel momento in cui l’opzione di riferimento è in uno status di profitto (‘in the money’). In altri casi, si esidera evitare di cedere interamente il capitale acquisito perché l’opzione di riferimento sta per scadere e si trova in perdita (ovvero in posizione ‘out of money’).

Quali opzioni è possibile vendere? Se il broker consente questa opportunità ai suoi trader, le opzioni da vendere dipendono da alcune decisioni di carattere commerciale, economico, che convengono alle piattaforme in base alle risorse a disposizione. In linea di massima, tuttavia, non è possibile vendere tutte le opzioni.

Di regola, le piattaforme che permettono la rivendita delle opzioni binarie prima della loro scadenza pongono alcuni paletti: in altri termini mettono dei limiti all’offerta di rivendita esclusivamente per alcune opzioni e soltanto in alcune ore del giorno. Questa soluzione è attiva presso broker del calibro di Option bit ad esempio.
Ecco una buona spiegazione sul come rivenderle, quando è consentito:

Il meccanismo è molto semplice: Acquistata l’opzione, attendete il momento che vi sembra più opportuno, e poi chiedete una valutazione al broker. Di solito, per chiedere la quotazione è presente un tasto del tipo: “Ricevi il preventivo” o termini similari. Cliccato il pulsante vi verrà offerto un prezzo , da questo momento avete alcuni secondi per accettare, trascorsi i quali l’offertà verrà ritirata. Le quotazioni si possono richiedere in qualsiasi momento, ovviamente dopo aver acquistato l’opzione (almeno fino a quando l’opzione non entra nei minuti finali perché in questo caso non è più negoziabile), e se queste non sono di vostro gradimento basta lasciarle scadere per richiedere ulteriori preventivi in seguito.