Opzioni binarie, novità sulla regolamentazione

Spread the love

Vi sono novità sulla regolamentazione riguardante le opzioni binarie, la quale non può essere sottovalutata, in Gran Bretagna così come nei paesi dell’Unione Europea, Italia compresa.

I requisiti fondamentali per operare, infatti, comprenderebbero i seguenti punti:

  1. Controlli di idoneità al fine di garantire la correttezza nel mercato;

  2. Fondi separati tra conti broker e fondi;

  3. Efficienza nei processi di risoluzione delle controversie.

Molti broker responsabili già aderiscono ai requisiti del probabile futuro regolamento FSA, mentre gli altri dovranno fare in modo di attuarli, a vantaggio degli investitori inglesi e in generale provenienti da tutto il mondo per investire con società britanniche. L’obiettivo reale di questi cambiamenti sarà quello di garantire finalmente standard elevati per ogni intermediario che operi nel Regno Unito e nell’Ue.

Sostengono gli esperti:

Un impegno che i broker dovranno rispettare è collegato anche all’affidabilità degli strumenti messi a disposizione degli utenti, che nonostante l’aleatorietà delle previsioni (che rimane essenziale e inevitabile) dovrà rispettare quanto specificato nel regolamento della società. Sono molti i servizi di segnali sparsi in giro per la rete e come spiegano gli esperti di SegnaliOpzioniBinarie.net possono avere un’affidabilità del 90% o simile, che in questo caso equivale in linguaggio probabilistico a 9 posizioni su 10 che si chiuderanno con un guadagno da parte dell’utente. Per agire legalmente, dunque, i broker dovranno fornire cifre reali e non percentuali espresse a caso, al fine esclusivo di guadagnare sulle spalle degli investitori.

Una migliore tutela del cliente e un maggior rispetto per il mercato del trading binario potrebbe causare un enorme e gradito incremento di utenti interessati a trattarlo. Il 2016 potrebbe essere così un anno di svolta per le opzioni binarie nel Regno Unito, riscuotendosi a livello europeo e mondiale con una valorizzazione non da poco nei confronti di questi beni d’investimento.