Opzioni binarie: le strategie Strangle

Spread the love

Quali differenze ci sono tra le strategia Short Strangle e la strategia Long Strangle? E’ opportuno analizzarle nel dettaglio per capire quando è possibile servirsene. In primo luogo, la strategia long Strangle si configura come uno strumento da utilizzare quando ci si aspetta un movimento direzionale nel prezzo, ma non si è sicuri di quale sarà la direzione in cui il movimento andrà.

Adottando tale strategia di Opzioni Binarie sarà possibile acquistare sia opzioni call che opzioni put, con prezzi specifici (strike prices) differenti, ma con la medesima scadenza. Nello specifico, i prezzi dettagliati ai quali sono acquistate possono essere usati al fine di sviluppare qualsiasi aspettativa presente. Ad esempio, se si pensa che sia più probabile una rottura con un incremento nel prezzo, sarà possibile rendere lo strike price dell’opzione call relativamente basso e quello dell’opzione put relativamente alto. La cifra massima che sarà possibile perdere è il prezzo combinato delle due opzioni, mentre il potenziale di vincita è, almeno teoricamente, illimitato.

E la strategia Short Strangle?

La strategia Short Strangle è uno strumento proprio delle Opzioni Binarie da utilizzare quando si crede che il prezzo rimarrà invariato all’interno di un particolare intervallo. È esattamente come per la strategia Long Strangle, eccezion fatta per il momento in cui si venderanno sia opzioni call che put a diversi strike prices ma con la medesima scadenza. Il problema con questa strategia è che di solito le proprie transazioni perdenti saranno molto più grandi rispetto alle transazioni vincenti. Solitamente ha senso scegliere dei prezzi di scadenza che corrispondono ai limiti in cui si ritiene che il prezzo rimarrà alla scadenza dal prezzo attuale.