Media mobile semplice, quali segnali di mercato offre?

Spread the love

A quale scopo si può utilizzare una Media Mobile? Quello di osservare una situazione più libera e chiara per intuirne le condizioni.

euro usd

In sostanza si va a ripulire l’andamento dalle cosiddette “punte speculative” che nulla hanno a che vedere con l’attuale andamento e rendono solo la situazione più confusionaria, facendo una media queste irregolarità vengono appiattite ed ecco che investire può diventare molto semplice e vantaggioso.

I segnali di mercato offerti dalla Media Mobile semplice possono essere molto validi anche se a volte vengono forniti in lieve ritardo, ma il vantaggio di investire in opzioni binarie con la media mobile è proprio il fatto che questo “difetto” non conta, basta scegliere una scadenza adeguata al time frame di riferimento. Devi soltanto tenere a mente che la Media Mobile può generare falsi segnali, ma solo se utilizzata in mercati che si trovano in fase laterale. Se invece la utilizzi in mercati che si trovano in condizione di forte trend i difetti di questo eccezionale indicatore sono minimizzati e le possibilità di guadagno massimizzate.

Proprio per evitare le sporadiche imprecisioni della Media Mobile semplice vi sono dei traders che hanno ideato i Fasci di Medie Mobili, ma non potevamo presentare questa strategia senza prima andare a chiarire il concetto di Media Mobile semplice che ne è alla base.

In ogni caso ti basti sapere che con la strategia fasci di medie mobili, l’investimento in opzioni binarie diventa ancora più conveniente e sicuro perché se utilizzata nella maniera giusta, interpretando bene i segnali, si possono fare grandi profitti minimizzando il rischio di perdita ed i falsi segnali di entrata a mercato.