Opzioni binarie, come aprire conti in valuta estera

Spread the love

E’ possibile aprire un conto con un broker di opzioni binarie in valuta estera. Tre sono le valute occidentali principali, e sono dollaro, euro e sterlina. Il broker accetta l’apertura di un conto con una di esse, in maniera totalmente indifferente. Per il trader, invece, le cose cambiano. 

Vale, dunque, la pena di entrare nel dettaglio di questa operazione. Aprire un conto in valuta statunitense, piuttosto che in euro, è consigliabile nel momento in cui il capitale posseduto è in dollari. Ma può essere aperto anche perché il trader ritiene sia preferibile ottenere guadagni in dollari, in maniera tale da creare un capitale in valuta statunitense. A chi conviene aprire un conto in dollari? Ai trader che non hanno a disposizione grandi cifre. Con questa mossa, diminuirebbe il capitale da investire su una singola transazione. Basti pensare, a supporto di questa tesi, che il prezzo per una transazione minima è di 24-25 euro.

Chi ha un conto in euro, dunque, dovrà investire l’importo minimo di 24-25 euro sul singolo tradere. Chi apre un conto in dollari investirà massimo venticinque dollari, il cui equivalente è inferiore alla somma in euro. Attualmente, il cross tra euro e dollaro si aggira intorno agli 1,23 dollari per euro. Venticinque dollari, dunque, equivalgono a circa venti euro.In definitiva, coloro i quali desiderano rischiare una cifra molto ridotta sulla singola transazione possono dunque aprire un conto con codesta valuta. Il cambio, inoltre, vanta un suo peso specifico anche sul deposito. Generalmente, è richiesta una cifra di deposito minimo pari a 200 euro/dollari per aprire un conto presso una piattaforma di opzioni binarie.