Opzioni binarie, quando conviene accettare bonus da un broker?

Spread the love

Quali sono i broker più convenienti? Come vanno scelti quando si è a un livello da principianti e non si hanno molte informazioni? L’obiettivo di un trader deve essere quello di ottenere enormi benefici, ridurre al minimo le perdite e fare in modo che il broker offra soluzioni ottimali.

In primo luogo, per ottenere le migliori condizioni occorre saper negoziare con gli account manager addestrati a contattare l’utente per conto della piattaforma di riferimento. C’è chi offre bonus promozionali, ottime percentuali, e altri vantaggi che vanno tenuti in considerazione previo attenta analisi.

Dopo aver creato un account, preso visione di bonus e profitti, bisogna saper chiedere di più e chiedere con intelligenza. Un account manager è sempre pronto a offrire bonus, ma conviene accettarli? Dipende dalle condizioni dei bonus medesimi. Se un broker offre un bonus, lo fa per fare in modo che il trader stia sulla sua piattaforma il più tempo possibile. Impossibile, dunque, ricevere un bonus e di poterlo prelevare il giorno dopo come se sulla fosse.

Questo, peraltro, non converrebbe al broker. Altrimenti, ogni giorno dopo aver ricevuto un bonus i trader lascerebbero la piattaforma immediatamente dopo averlo prelevato, incassando e chiudendo il conto. Un bonus è una strategia per far si che i trader diventino clienti abituali, fidati, di ‘lungo corso’.

Il bonus sarà prelevato quando viene soddisfatta una ben precisa condizione: il raggiungimento di un determinato volume di operazioni. Finché il trader non avrà accumulato il volume di investimenti richiesto, il bonus non potrà essere prelevato.

Il volume oscilla tra le 10 e la 40 volte il bonus ricevuto, in base al broker. Ecco un esempio:

Facciamo un esempio concreto ipotizzando alcune condizioni:

  • Bonus del 50% sul capitale depositato.

  • Raggiungere  un volume di operazioni pari a 10 volte il capitale depositato.

Vediamo cosa accade se il trader deposita 500 euro

  • Ricevi 250 euro di bonus, infatti il 50% di 500 euro
  • Lo sblocchi con un volume di operazioni di 2.500 euro

Per calcolare il volume di operazioni si moltiplica il bonus ricevuto (250) per il moltiplicatore indicato, in questo esempio di volte (10), cioè 250×10= 2.500 euro. Questo non vuol dire che bisogna raggiungere questa cifra con un solo investimento, o che bisogna farlo in un singolo giorno, ma semplicemente essa sarà la somma di tutti gli investimenti.