Opzioni binarie: i primi passi e le prime scelte

Spread the love

Le Opzioni binarie rappresentano una modalità di trading online alquanto affascinante, offrono la possibilità di guadagnare tanti soldi a patto che si faccia attenzione.

Non occorre considerare questo strumento come una scommessa e soprattutto non si tratta di gioco d’azzardo; è fondamentale per fare un buon commercio valutare ogni mossa e non agire di impulso.

Per questo il consiglio è quello di fare un po’ di pratica con i Broker che consentono di aprire un “Conto Demo” ovvero di negoziare senza soldi veri.

Una volta registrati si apre il proprio conto demo e si può iniziare a negoziare con le opzioni binarie: occorre di comprendere i termini e soprattutto studiare bene gli Asset (Oro, Euro, EUR/USD e tutti gli altri), le tempistiche di negozio (30, 60, 90, 120 secondi, 5, 10, 15, 30, 60 minuti o giorni), le varie tipologie di opzioni binarie e molto importante i segnali di mercato cioè tutte le news sulla borsa ed il mercato delle valute dei beni commerciabili.

Dopo aver acquisito un po’ di dimestichezza con le opzioni binarie, si è pronti a negoziare con soldi veri, facendo dunque il primo versamento. E’ possibile scegliere fra molti broker ma il consiglio è quello di affidare il proprio business ai broker legali e sicuri con certificazione Consob.

La scelta dei broker può essere fatta in base ai seguenti criteri:

– in base al Bonus di Benvenuto che offre il broker;

– in base al Deposito minimo, l’importo minimo accettato dal broker per aprire un conto reale;

– in base alla Posizione minima, l’importo minimo accettato dal broker per una transazione;