Opzioni binarie, il ruolo dei broker è determinante

di Redazione Commenta

Ai trader occorre un broker affidabile, competente, onesto e professionale. Ecco perché:

Spread the love

Nelle opzioni binarie il broker svolge un ruolo determinante. Pertanto, avvalersi di una piattaforma solida e di qualità è davvero fondamentale.

Ai trader occorre un broker affidabile, competente, onesto e professionale. Uno dei primi passi che un trader in erba deve compiere prima di investire nelle opzioni binarie è quello di scegliere e trovare un ottimo Broker. Il web pullula di piattaforme che offrono il servizio di broker ma è difficile capire quale di queste è la più sera e sicura.

Ma chi è davvero il broker? E di cosa si occupa? Ce lo spiegano gli esperti:

Il broker è quel soggetto dotato di professionalità che fornisce al trader tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per investire e negoziare con le opzioni binarie. Il broker detiene i soldi del trader, si addossa il rischio d’impresa e dovrà restituire all’investitore gli eventuali guadagni finali.

Un broker onesto e professionale deve essere in possesso di tre requisiti fondamentali:

  • legalità e trasparenza. Si tratta di uno dei requisiti più aleatori e difficili da individuare. Per capire se un broker possiede tale requisito, il trader dovrà innanzitutto verificare se è un’impresa autorizzata dalla Cysec e/o dalla Consob. Basterà verificare se il broker ha tutte le autorizzazioni del caso.

  • percentuali di guadagno. Meglio scegliere un broker che offre rimborsi parziali anche su quelle posizioni dalle quali il trader è uscito perdente. In questo modo il trader riuscirà ad assicurarsi una piccola percentuale di guadagno anche in caso di perdita.

  • la piattaforma. Molto importante è la localizzazione “fisica” del soggetto broker. Preferite siti internet dotati di software veloce per negoziare con le opzioni binarie. La piattaforma ideale è quella che ci consente di effettuare un deposto minimo (che va dai 10 ai 20 euro) per iniziare a fare trading online. Ancora, è quella che offre ai trader un bonus sul primo deposito oppure che è dotato dell’opzione dei “conti demo” per simulare il trading.