Opzioni binarie, i 4 errori più frequenti

Spread the love

Le opzioni binarie rappresentano uno strumento finanziario serio. A volte, la poca preparazione nell’affrontarlo porta i trader a commettere alcuni errori che possono costare caro.

strategia opzioni binarie

Ecco una lista di quelli più frequenti, assolutamente da evitare:

La pessima scelta del broker

Il broker ha un ruolo fondamentale, indispensabile agli investitori per fare del buon trading. Gli intermediari sono indispensabili nelle opzioni binarie. L’unico modo per scegliere bene il broker è informarsi sul suo conto e informarsi bene: se il proprio “compagno di viaggio” è inserito nelle liste degli enti di garanzia, come la Consob, allora si possono dormire sogni tranquilli.

Le opzioni binarie ‘viste’ come una scommessa

Come detto le opzioni binarie rappresentano uno strumento finanziario serio, e un passo falso puo’ costare caro. Il rischio è di perdere tutto il denaro investito. Non è possibile interpretarle come se fossero una scommessa, simile a quelle fatte al sabato sulle partite di calcio. La casualità deve lasciare posto alla preparazione: si vince se si riesce ad anticipare l’andamento del mercato. Andare a caso è il metodo più sicuro per perdere.

La troppa fiducia

I neofiti sono troppo ottimisti. I principianti, quando vedono arrivare letteralmente dal nulla i primi guadagni, acquisiscono fiducia e ottimismo. La dinamica da evitare è quella tipica del gioco d’azzardo: “sto vincendo, prendo coraggio, punto di più”. Al contrario, occorre pensare a ogni azione in sé, senza collegarla – psicologicamente – alle altre. La domanda, per accertarsi di essere sulla retta via, è: “avrei puntato nella stessa maniera se venissi da una sconfitta e non da una vincita”?

Gli eccessivi cambiamenti di asset

Cambiare spesso asset è un male. Ciò non toglie che la diversificazione sia importante. Ma, nel trading binario porta a una certa dispersione in termini di risorse ed energie intellettuali. E’ bene dunque specializzarsi in un asset o in un gruppo sparuto di asset.