Applicazioni mobili per le opzioni binarie: gli svantaggi

Spread the love

Esiste da tempo una valida alternativa al personal computer, messa a disposizione dai broker, per coloro i quali desiderano effettuare le proprie operazioni di trading ovunque si trovino: le applicazioni mobili.

Le piattaforme offrono servizi nuovi, consentendo una differenziazione del sistema che permette ai trader di usufruirne in ogni luogo e in ogni momento. Non più, dunque, mediante pc e connessione tramite modem.

Questa alternativa comporta sicuramente dei vantaggi. Si evince ad esempio forte potenzialità nell’adozione delle nuove applicazioni mobili alternative al personal computer, tuttavia c’è da evidenziare che la suddetta alternativa non è perfetta e presenta comunque alcuni svantaggi. Le applicazioni ad esempio possono variare da broker a broker, anche se in generale sono comunque sempre disponibili sia per sistemi operativi Android e sia per Iphone.

Proseguono gli esperti:

Così come i tempi di esecuzione, non sono sempre elevati come quelli offerti dal proprio personal computer. Vien da sé che potrebbe accadere di non chiudere una posizione sempre al prezzo voluto. Ai tempi di esecuzione, poi può aggiungersi un successivo problema sulla connessione, poiché potrebbero comunque esserci delle zone prive di segnale tali da provocare la disconnessione del dispositivo, o di una connessione soggetta a dei costi aggiuntivi per la ricezione dei dati. Infine potrebbero crearsi delle difficoltà nella visualizzazione delle grafiche o delle analisi di mercato sulle principali tendenze degli asset delle opzioni binarie, soprattutto nel caso di un dispositivo che appare essere dotato di uno schermo piccolo e che richiede una ulteriore valutazione da parte del Trader, della possibilità di affidarsi a sistemi mobile per concludere delle principali operazioni con le opzioni binarie.