Opzioni binarie, la strategia della Martingala

Spread the love

La strategia della Martingala deve i suoi Natali al matematico Paul Pierre Levy e al presupposto che una situazione di perdita può essere coperta considerando un continuo raddoppio della successiva puntata e per il gioco della probabilità.

In altri termini se bisogna puntare su un evento con due risultati e si ottengono delle perdite, si continua comunque su questa via, raddoppiando il capitale ad ogni operazione e fino a quando non viene recuperata tutta la somma. Nell’ambito del trading binario, ciò significa che il trader imposta la sua strategia di investimento sulla base di tempo e capitale, al fine di raggiungere quell’unica transazione vantaggiosa che ripaga gli sforzi eseguiti. Parliamo di tempo perché ogni volta che la previsione è errata e si perde il capitale, il trader continua ad investire per raggiungere quell’unica transazione vantaggiosa e di capitale perché ogni volta il trader aumenta tale componente, in modo da coprire tutto il capitale investito una volta raggiunta quell’unica transazione vantaggiosa.

A primo impatto strategia come la Martingala può sembrare fuori tendenza rispetto a quanto sempre detto sulle opzioni binarie, ossia di considerarle sempre come strumenti di trading e non di scommessa. E dove studio e impegno del trader alla fine si traducono in migliori risultati in termini di guadagno. Nella realtà, invece, tale strategia deve essere considerata come una possibilità da poter utilizzare in alternativa alle classiche strategie di trading e laddove il trader abbia tempo e capitale a disposizione da investire in un metodo puramente statistico, che considera la possibilità che almeno uno degli eventi sia favorevole e possa grazie al continuo raddoppio eseguito in precedenza, compensare le perdite con un unico grande guadagno. Tali vantaggi, tuttavia, devono essere ben valutati e rapportati anche ad alcuni svantaggi presenti, come la necessità di capitali, tempo e soprattutto di gestione delle emozioni da parte del trader. La strategia delle opzioni binarie martingala, è inoltre collegata anche al trader in senso stretto e di una reale propensione verso metodi più avanzati di strategie e applicazione di statistiche. Se infatti l’utente non ha la pazienza di attendere l’unico risultato positivo o di supportare le prime perdite presenti in tale applicazione, è consigliabile optare per strategie alternative.