Opzioni binarie, strategia ‘linea a cuore’

Spread the love

La strategia della linea del cuore con le opzioni binarie consiste nell’utilizzo di un Grafico a candele 60 secondi, un Donchian channel, un MAC, un indicatore stocastico. Come funziona?

L’impostazione degli indicatori è di tipo standard.

La strategia si basa su una martingala con triplicazione dell’importo iniziale, quindi, se non si dispone di sufficiente capitale meglio lasciar perdere. Il deposito del caso è stato di 5 mila euro. La strategia può essere divisa formalmente in due fasi:

Fase 1

Entrata nel commercio con call o put a seconda del trend con l’impiego di un solo euro.

A questo punto, se il mercato ti e’ amico lascia correre fino alla fine dei 60 secondi, quindi incassa il profitto realizzato.

Fase 2

Se la previsione è stata sbagliata ed il mercato si rivolge contro, entra come sei partito triplicando di volta in volta la posta 1\3\9\27\80\240\720\2100\5000. In pratica, fallito il primo tentativo passa al secondo, triplicando il capitale perso.

In questo senso viene utilizzata la martingala che serve per recuperare il capitale iniziale e per ottenere anche una parte di profitto. Se al colpo successivo l’opzione va a buon fine, si recupera infatti il capitale perso in precedenza e si va in guadagno, altrimenti si triplica ancora.

Perché una martingala con triplo capitale invece che del raddoppio?

Perché non è il gioco della roulette dove se vinci ottieni il doppio della scommessa (rosso o nero), ma il trading in opzioni binarie, dove se indovini la posizione ottieni un profitto del 70% sul capitale investito. Per questo motivo, se vuoi utilizzare una martingala, per recuperare il capitale perso nel tentativo precedente, devi più che raddoppiare il capitale.

 

Sostengono gli esperti, per spiegare la strategia.

Se entri a grano salis (con buon senso) il mercato gira dalla tua parte senza ombra di dubbio andando in gain. Di una semplicita’ devastante scavalcando teorie e astrusita’ che non portano da nessuna parte. Sicuramente per essere performanti bisogna conoscere un po’ tutta la macchina ma dal basso della mia esperienza per ora non ho trovato nulla di meglio. Altro punto dolente, non bisogna farsi prendere dall’entusiasmo e dall’ingordigia. I migliori Orari per tradare vanno dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.