Opzioni binarie: la strategia BBand Stop

Spread the love

La strategia BBand Stop porta questo nome in quanto utilizza l’indicatore bande di bollinger modificato.

In primo luogo è necessario conoscere quelli che sono gli strumenti della strategia. Per adottarla è necessario effettuare i seguenti passaggi:

– Scaricare, installare Metatrader e creare un conto demo.

– Scaricare l’indicatore BBand Stop Alert

– Creare un conto demo con un broker di opzioni binarie che consenta di utilizzare time-frame a 5 minuti e mettere alla prova la strategia.

Il BBand viene utilizzato come un identificatore di tendenza, infatti, è facile notare la presenza di due linee di colori differenti, gialla e verde. Se la linea verde è disegnata sotto le candele, significa che la tendenza è rialzista, se invece la linea gialla è disegnata sopra le candele, significa che esiste una tendenza al ribasso.

Oltre alle due linee di tendenza, l’indicatore utilizza anche 2 frecce di colore giallo e verde. Ovviamente, la freccia gialla indica l’inizio di una tendenza ribassista, mentre la freccia verde l’inizio di una tendenza rialzista.

1. Acquistare una call (alto)

Acquistate una call a 5 minuti, o anche a 10-15 minuti se il mercato mostra forti oscillazioni, non appena si forma una freccia verde.

2. Acquistare una put (basso)

Acquistate una put a 5 minuti appena si forma una freccia gialla. Anche in questo caso, valutate la possibilità di acquistare una opzione con scadenza a 10-15 minuti.

In realtà, per maggiore sicurezza, una volta che si forma una freccia, sia verso l’alto che verso il basso, prima di acquistare una opzione, sarebbe meglio attendere qualche altra candela che confermi il trend, (diciamo da 1 a tre). Tutto dipende però dalla vostra capacità di analisi e dall’andamento del mercato. Fate qualche prova e valutate voi stessi quando l’indicatore fornisce i migliori segnali di entrata. Noi lo abbiamo utilizzato senza attendere alcuna candela di conferma, e ci ha comunque stupito per l’estrema precisione. Ovviamente, non potrà mai essere preciso al 100%, ma ciò che importa per avere un buon guadagno, è riuscire ad ottenere il 65-70% di trade positivi.