Opzioni binarie, la strategia con indicatore zig zag

Spread the love

La strategia con indicatore zig zag è di natura direzionale a breve termine. In altri termini essa va sfruttata su intervalli di breve periodo e seguendo il trend.

Ecco alcune impostazioni e soprattutto alcune raccomandazioni che possono rivelarsi molto utili per il perfetto funzionamento della strategia:

– Utilizzare un software per l’analisi dei mercati
– Selezionare un asset sul forex
– Operare durante le sessioni di New York, Londra, Tokyo, Hong Kong
– Impostare il time frame grafico a 5 minuti
– Selezionare opzioni binarie a 10-15 minuti.
– Impostare gli indicatori zig zag, Fibopiv e EMA 10, EMA 25, EMA 50.
– Commerciare seguendo il trend
– Non operare durante fasi di mercato laterale
– Osservare la EMA 10 molto attentamente e seguire le indicazioni in basso:

  1. – Non aprire posizioni se la EMA 10 inizia a muoversi verso l’alto o verso il basso in direzione opposta al trend
  2. – Non aprire posizioni se la EMA 10 è molto vicina alla EMA 25
  3. – Aprire posizioni solo dopo aver ricevuto il segnale dall’indicatore zz.

Occorre inoltre prestare molta attenzione a quelli che sono i cambiamenti di prezzo. Vi sono momenti in cui i mercati si muovono verso l’alto, momenti in cui si muovono verso il basso, altri dove si verifica una inversione, ed altri ancora dove il prezzo si muove lateralmente. Se anche rispettando le condizioni della strategia i guadagni stentano a superare le perdite, probabilmente le condizioni di mercato sono cambiate, ciò significa che bisognerebbe pensare seriamente di fermare la nostra attività di trading ed attendere un nuovo momento.

Durante una chiara tendenza rialzista, quando l’indicatore zz fornisce il segnale e la EMA 10 (curva colore verde) è ben distanziata e al di sopra della EMA 25 (curva colore blu), è possibile acquistare una opzione binaria call a 10-15 minuti.

Durante una chiara tendenza ribassista, se la EMA 10 si trova al di sotto della EMA 25 ben distanziata, è possibile acquistare una put.