Opzioni binarie e crolli in Borsa: come sfruttarli?

Spread the love

Il 2015 è stato un anno ricco di alti e bassi dal punto di vista finanziario. I mercati finanziari sono stati, e sono tutt’ora, molto volatili e questo non ha certo aiutato a rendere più semplice interpretarne l’umore e intuire la direzione dei trend.

Certo, chi ci ha saputo fare ha messo in archivio guadagni importanti ma per tutti gli altri le cose non sono state semplici.

Non è un caso se il settore delle opzioni binarie stia riscuotendo un enorme successo e continui ad attirare migliaia di trader ogni mese. Come sempre, infatti, le opzioni binarie sono uno strumento che si adatta particolarmente bene alle operazioni di breve e brevissimo periodo, ossia quelle più scelte dai trader in questo momento di confusione.

I mercati finanziari ci hanno fatto vedere che si può passare da rialzi importanti a settimane intere di ribassi. Inoltre abbiamo assistito a veri e propri crolli di borsa dovuti a notizie dell’ultimora che hanno destbilizzato i mercati. In questo il trading di opzioni binarie può offrire un ottimo strumento per poter sfruttare al meglio queste problematiche.

Una delle tecniche più utilizzate è quella che mi piace chiamare del ping pong. Quando si assiste ad un vero e proprio crollo di borsa si aspetta il rimbalzo utile per entrare sul mercato con un’opzione a 60 secondi o con quelle a 5 minuti e ottenere un facile guadagno.

Ovviamente anche questa tecnica di trading binario non è esente da rischi e richiede una certa abilità. Un altro modo interessante per sfruttare i crolli di borsa è quello di coprire eventuali posizioni aperte sul mercato azionario o sul forex. In questo caso si compra opzioni in direzione opposta (ossia se si è long su un indice si entra corti con le opzioni a copertura). Le possibilità, come abbiamo visto, sono molteplici ma tutte, più o meno permettono di avere ottime possibilità per guadagnare soldi sfruttando la discesa della borsa.