Opzioni binarie: quando il trading è efficace?

Spread the love

Il trading con lo strumento finanziario delle opzioni binarie ha ottenuto un tasso di successo incredibile durante gli ultimi 2 anni.

Orari dei Mercati

Il numero di appassionati di questo comparto, sia tra le fila dei professionisti che degli amatoriali, è in continua crescita e oggi è possibile affermare con certezza che quello delle opzioni è uno degli strumenti più interessanti se si desidera guadagnare sui mercati finanziari. Malgrado ciò si parla comunque di un settore di nicchia a cui molti, specialmente se alle prime armi, guardano quasi con sospetto non riuscendo a capire se si tratti di una truffa o di un vero e proprio strumento per guadagnare sui mercati finanziari.

E’ dunque necessario fare un po di chiarezza sull’argomento osservando tutti i principali punti chiave relativi agli investimenti in opzioni binarie e alle strategie ad esse applicate.

In primo luogo è necessario dire quanto segue:

Le opzioni binarie sono un vero e proprio strumento di trading finanziario e come tale richiedono delle capacità tecniche di un certo livello. Il funzionamento di base è molto semplice: con le opzioni si può speculare sulle quotazioni di un sottostante (ad esempio una valuta o un indice azionario) senza bisogno di possederlo, scegliendo se il suo valore andrà a diminuire o ad aumentare su un determinato periodo di tempo. Ma al di la di questa apparente semplicità il trading in opzioni binarie è tutt’altro che semplice e richiede una certa abilità specialmente in materia di analisi tecnica e fondamentale. Non a caso le opzioni nascono, oramai molti anni fa, come strumento di trading che aiutasse gli investitori professionisti a coprire le posizioni a rischio. Insomma da strumento di copertura a strumento di investimento vero e proprio.

Guadagnare con le opzioni binarie è dunque possibile? 

Si è il guadagno è anche alla portata di tutti o quasi ma a patto che si applichino alcune regole base fondamentali. Per prima cosa è impensabile poter ottenere risultati soddisfacenti senza un minimo di preparazione tecnica. Per questo consigliamo uno studio approfondito dell’analisi tecnica e di tutti gli strumenti ad essa collegati come le bande di bollinger, gli oscillatori, le candele e gli altri elementi fondamentali.