Le opzioni binarie? Ormai sono uno strumento di massa

Spread the love

Uno dei comparti maggiormente dinamici all’interno del macrouniverso della finanza è proprio quello delle opzioni binarie che dall’essere uno strumento di nicchia sono passate ad essere un fenomeno di massa.

Tale passaggio importante si è consolidato in un arco temporale molto piccolo, se si tiene condo che fino a 3 o 4 anni fa erano poche le persone che sapevano cosa era il trading binario.

Molto di questo è dato dai grandi investimenti messi a segno dai broker del comparto. Tanto per fare un nome 24Option, il broker in cima al mondo delle opzioni binarie, ha appena investito in passaggi pubblicitari sul circuito Eurosport, il più grande canale sportivo europeo (e del mondo) con oltre 100 milioni di telespettatori mensili.

Tuttavia oltre ai passaggi sulle tv commerciali 24Option si è differenziato, anche, per le importanti sponsorizzazioni (quali ad esempio quella per la squadra Juventus) che le hanno consentito di diffondere il proprio marchio anche tra il grande pubblico.

Tutto questo ha fatto si che oggi le opzioni binarie non siano più un dilemma o un prodotto di nicchia ma un vero e proprio strumento per fare trading che tutti, anche i giovani principianti alla ricerca di fortuna sui mercati, possono adottare.

Tale strumento di trading, di fatto, consente di speculare sul valore di un sottostante. Nello specifico con le opzioni si deve comprendere in quale direzione si muoverà la quotazione di un asset (ad esempio una valuta) in un determinato lasso di tempo. Questo a spinto molte persone a credere che queste fossero molto simili alle semplici scommesse sportive.

In ogni il discorso è molto più variegato in quanto dietro ad ogni investimento in opzioni binarie ci dovrebbe essere uno studio attento del grafico delle quotazioni dell’asset su cui si vuole investire che viene fatto con determinati criteri frutto di una scienza accurata anche se non infallibile come, appunto,l’analisi tecnica.