Opzioni binarie, la strategia della chiusura anticipata

Spread the love

Ecco uno strumento inserito di recente nell’universo delle opzioni binarie, che vale la pena conoscere. La strategia della chiusura anticipata viene adottata chiudendo prima della scadenza una opzione binaria a lungo termine, ovvero superiore a 5 minuti. In buona sostanza più distante nel tempo sarà la scadenza dell’opzione e più lungo sarà l’intervallo, durante il quale potrò esercitare il diritto di chiudere l’opzione in anticipo.

Dopo pochi istanti o minuti dall’apertura dell’opzione binaria a lungo termine, sarà possibile chiudere anticipatamente ad un prezzo inferiore se l’opzione è CALL o superiore se l’opzione è PUT del prezzo target di arrivo deciso al momento dell’apertura dell’opzione a mercato.

 

Tale vantaggio è nato per offrire al trader la possibilità di uscire da un trade perdente, cioè il broker concede la possibilità di attenuare una perdita certa, in modo da salvare almeno in parte il denaro che si è investito nell’opzione sfortunata. Infatti se la direzione del trend sta andando contro le nostre aspettative, invece che perdere l’intera somma investita,possiamo uscire da questa situazione negativa recuperando una parte della somma. Questa quantità dipende da molti fattori come la durata dell’investimento e la percentuale di remunerazione dell’opzione stessa. (vedi immagine qui sopra)

Questa funzione chiusura anticipata può anche essere utilizzata a nostro vantaggio creando un profitto:

Quando possiamo usare la chiusura anticipata o Early closure?

1) Per ridurre le perdite

2) Per avere dei profitti in anticipo!

La chiusura anticipata non è sempre disponibile nei primi minuti dell’entrata a mercato e solitamente è disponibile per un certo periodo di tempo, passato il quale siamo costretti ad attendere il raggiungimento della scadenza.