Esempi pratici di opzioni binarie 30 minuti con copertura

Spread the love

Le opzioni binarie 30 minuti sono molto consigliate ai principianti del trading binario, non perché siano meno rischiose, tuttavia semplicemente perché la tempistica più lenta è innanzitutto un invito a riflettere un po’ di più sulle possibili entrate.

Ciò è utile per analizzare meglio il grafico ed oltretutto fa applicare con più facilità il metodo di copertura per opzioni binarie-

Per cominciare ad osservare i grafici a 30 minuti delle valute, delle materie prime o anche degli indici o comunque qualsiasi strumento finanziario che sia abbastanza liquido da renderti il trading binario a 30 minuti di più facile approccio è necessario seguire alcune dritte. Nei mercati finanziari poco liquidi infatti è quasi impossibile fare trading intraday, che sia con le opzioni binarie o altro.

Partiamo mettendo alla base un’analisi con le Bande di Bollinger.

Le bande di Bollinger sono un elemento importante per l’analisi del grafico di trading. Per quale motivo? Esse accolgono al loro interno la maggior parte dei movimenti di prezzo.

Se si osserva un grafico che sia a barre, a candele o anche lineare e si aggiungono ad esso le bande di Bollinger, si noterà come il prezzo si muove soprattutto al loro interno.

Tuttavia ci sono dei momenti in cui il prezzo esce al di fuori delle bande di Bollinger, ma poco dopo rientra o comunque ci cammina un po’ su prima di tornare all’interno di esse.

Questo indicatore tecnico infatti è uno dei migliori per l’analisi grafica del prezzo. Ciò non toglie che bisogna imparare anche a guardare un grafico senza alcun indicatore tecnico per favorirci anche nell’uso successivo di pochi indicatori.

Le bande di Bollinger, pur non potendo prevedere l’andamento del prezzo, perché le previsioni nel trading online non esistono, delimitano la maggior parte dei movimenti del prezzo, oltre a far capire altre cose come i volumi di trading in un dato momento in base alla loro ampiezza oppure il canale di un trend.

Una volta messe le bande di Bollinger standard settate a 20 periodi sul grafico a 30 minuti, cosa bisogna fare per fare trading sulle opzioni binarie 30 minuti?

L’operazione successiva è più o meno sempre la stessa di ogni strategia binaria controtrend o quasi: vedere quando il prezzo buca o tocca le bande di Bollinger.

Non è tutto: è necessario che il prezzo non sia in congestione. Dunque attendiamo una rottura di una resistenza o un supporto anche solo di breve periodo.