Opzioni binarie Pairs, come funzionano?

Spread the love

Il crescente interesse nei confronti delle opzioni binarie coinvolge i trader giorno dopo giorno, facendo si che costoro aumentino di numero e che gli scambi e le transazioni si moltiplichino in tutto il mondo. Semplicità e redditività sono le parole d’ordine intorno alle quali si sviluppano tipologie inedite e innovative di opzioni. Tra queste, è opportuno menzionare le opzioni binarie Pairs. Molti sono gli investitori che iniziano ad apprezzarle.

Le opzioni binarie Pairs si configurano come una particolare tipologia di opzioni binarie mediante la quale è possibile guadagnare introiti scommettendo sull’andamento del business di una coppia di titoli ben precisa. Occorre prevedere tale trend fissando una scadenza ben definita. Si può ad esempio prevedere l’andamento di Ebay vs PayPal o di Zalando vs Alibaba.

Al fine di ottenere un payout, solitamente più elevato rispetto alle altre tipologie di strumenti finanziari di investimento, gli attori della transazione dovranno prevedere in maniera corretta un titolo: quello che riscontrerà una prestazione migliore sul mercato in confronto all’altro. La scadenza è variabile, come negli altri formati: da sessanta secondi può arrivare ad alcuni mesi.

Sul mercato sono presenti due tipologie distinte e separate di opzioni binarie Pairs. Le opzioni binarie Pairs fisse e le opzioni binarie Pairs fluttuanti:

  • Opzioni Pair Fisse: contemplano un payout fisso, determinato nel momento in cui si apre una posizione.
  • Opzioni Pair Fluttuanti:  contemplano un payout variabile in funzione delle prestazioni ottenute dai titoli. Il payout varia in funzione della probabilità che il titolo oggetto dell’investimento vinca il confronto. Quindi maggiore è la probabilità che il titolo vinca il confronto, minore sarà il payout a questo collegato e viceversa.