Opzioni binarie, coppie fisse e coppie fluttuanti

Spread the love

Le opzioni binarie coppia, in confronto alle classiche opzioni binarie, consentono di investire su due asset.

In altri termini, consentono di investire sul confronto tra quale asset avrà una prestazione migliore dell’altro o peggiore. Dunque anche se i 2 asset seguiranno la stessa direzione, il compito del trader sarà quello di individuare quale asset chiude in una posizione di favore per il trader rispetto all’altro.

Le opzioni binarie coppia si dividono in 2 categorie:

  1. Opzioni coppia fisse: in esse le performance della coppia di asset viene misurata dall’inizio, dal momento in cui compri l’opzione (orario di inizio) e terminerà con la scadenza che hai scelto.
  2. Opzioni coppia fluttuanti, in esse la performance degli asset verrà messa a confronto in un periodo prefissato, che non dipende dall’inizio del trading; in questo modo potrai comprare questa opzione in un momento successivo rispetto all’inizio del confronto tra i 2 titoli presi in considerazione;

Occorre ricordare che nelle opzioni coppia fisse, dove l’inizio del confronto coincide con l’inizio di trading, viene assegnata ai 2 asset la stessa probabilità di successo e di conseguenza il payout o rendimento è determinato in misura prefissata e posto pari all’82% per entrambi gli asset.

Nel secondo caso, invece, il rendimento paga a seconda di 2 fattori:

  • trascorrere del tempo;
  • andamento dei 2 asset.

La differenza sostanziale sta nel rendimento poiché, essendo che il confronto tra i 2 titoli inizia prima dell’acquisto e nel momento in cui inizierai il trading un titolo sarà in una posizione agevolata rispetto all’altro, ai 2 asset non potrà essere assegnato lo stesso payout. Di conseguenza, maggiore è il tempo di attesa rispetto all’entrata a mercato e più l’asset con prestazione migliore registrerà una percentuale di payout minore. di conseguenza l’asset con performance peggiore avrà una percentuale di rendimento più alta.