Opzioni binarie: quando investire?

Spread the love

Una delle caratteristiche principali per investire, sui mercati finanziari in generale e in particolare nelle opzioni binarie, è senza dubbio il tempismo.

Il trader ha la possibilità di scegliere il momento giusto per ‘colpire’, investendo su un asset quando alla luce di determinate valutazioni non lo riterrà opportuno. Ad esempio potrà comprare un asset a un prezzo basso e rivenderlo quando il prezzo sarà maggiorato. Sottolineano gli esperti:

La questione del tempismo probabilmente è più importante per i trader di opzioni online rispetto a quelli tradizionali. Un investitore dovrebbe comprare un asset solo dopo aver portato avanti abbastanza ricerche da poter affermare che si tratta di un buon investimento. Se si tratta di un investimento a (relativamente) lungo termine, le piccole fluttuazioni dei prezzi sono di pocaimportanza. Gli asset salgono e scendono di valore continuamente, ma se i fondamenti e le analisi tecniche indicano un movimento specifico nel tempo, queste fluttuazioni sono irrilevanti. Con le opzioni binarie, tuttavia, le fluttuazioni possono essere fondamentali! Per le opzioni binarie il consiglio più appropriato potrebbe essere “compra al momento giusto”! Immagina di essere certo che un asset aumenterà di valore. E immagina di avere ragione, l’asset aumenta di valore durante il giorno, settimana, ecc. Ma mentre cresceva magari ha avuto alcuni momenti in ribasso. Se hai acquistato un’opzione binaria per l’incremento dell’asset, ma l’hai fatto nel breve periodo in cui ha perso un po’ di valore durante la sua crescita, perderai soldi sull’opzione, nonostante la tua analisi sia stata completamente corretta a lungo termine.

Per quanto riguarda gli investimenti tradizionali, potrebbero volerci molti anni prima che l’asset aumenti dell’80% il suo valore. Con le opzioni online, se si investe nel momento giusto, si possono invece ottenere profitti dell’80% (o più) in pochi minuti.