Optionbit, perché sceglierlo

Spread the love

Optionbit si configura come uno dei miglior broker di opzioni binarie in circolazione. Si differenzia nel panorama affollato del trading binario in quanto è in grado di unire qualità dell’offerta tecnica e generosità dell’offerta economica.

Uno dei motivi per cui Optionbit appare come una scelta sicura è dato dalla sua credibilità, certificata tra le altre cose dal possesso di una licenza ottenuta presso l’ente regolatore più importante in assoluto per le opzioni binarie: la Cysec.

In Italia è stato recepito anche dalla Consob che lo ha iscritto nel registro dei broker autorizzati n. 0030514/14 del 14/04/2014  ed elenco 3946. La questione della credibilità è di fondamentale importanza, dal momento che pochi broker disonesti rischiano quotidianamente di screditare l’intera categoria.

In ogni caso, Optionbit stupisce per la sua offerta, di qualità, variegata e generosa. Gli asset disponibili sono decine e appartengono alle seguenti classi:

  • valute (quindi forex)
  • indici
  • azioni
  • materie prime

L’offerta di valute include i classici dollaro, euro, sterlina e yen alle quali si aggiungono monete più esotiche come dollaro neozelandese, dollaro canadese, dollaro australiano, rublo, corona norvegese. Le azioni sono numerose e comprendono praticamente tutti i big a livello globale: Facebook, Apple, Microsoft, Google, Coca Cola, Mc Donald ma anche Allianz, CityBank Group, Bayer etc. Sono presenti anche tutti gli indici più importanti, anche quelli belgi, spagnoli e brasiliani. Infine, le merci: oro, argento e rame.

Nel momento in cui il trader studia un’azione, per esempio il titolo Apple, se pensa che dovrà salire allora compra una opzione binaria di tipo CALL se invece pensa che dovrà scendere di valore allora comprerà unaopzione binaria di tipo PUT.

L’offerta è assolutamente all’altezza anche per quanto riguarda la tipologia di opzioni binarie messe a disposizione. Il trader ha a disposizione:

  • le opzioni digitali call e put
  • le opzioni touch (utili per sfruttare la volatilità durante le news)
  • le opzioni range
  • e le opzioni 60 secondi