Opzioni binarie: conviene copiare gli altri traders?

di Gianni Commenta

Una strategia molto utilizzata.

Quella del copiare i traders migliori non è affatto fantascienza come si poteva pensare sino a qualche tempo fa.

Si tratta di una strategia se così potremo definirla, e ad utilizzarla sono già tantissimi traders, in particolar modo stiamo parlando di coloro che operano giornalmente nel forex.

Le opzioni binarie sono decisamente più semplici, indicate dunque per tutti, ma c’è sempre chi vorrebbe guadagnare senza grandi preoccupazioni, ecco perché determinate realtà permettono sin da subito di prendere spunto da guru del settore o comunque traders che operano con una certa continuità e riescono a vantare una media assolutamente positiva. Chiaramente bisogna mettersi in testa che dall’altra parte dello schermo ci sono delle persone comuni, dunque non esisterà mai il termine ‘Infallibile’, perché quando si opera con soldi veri, l’errore di distrazione o magari un imprevisto può capitare e dunque bisognerà pur sempre mettere in conto una probabilità di perdita.

Di fonti affidabili ce ne sono tante, spetterà a voi scegliere su chi puntare, in questo modo potrete finalmente dire di aver fatto la scelta giusta, ma tra le piattaforme che offrono tale possibilità, non possiamo certo non segnalare eToro, che non solo si sta rivelando una piattaforma seria e decisamente innovativa, ma è in grado di proporre anche una comunità molto attenta.

Qual’è la strategia giusta in questo frangente secondo gli esperti?

Copiare traders nelle Opzioni Binarie può già significare aver seguito una particolare strategia, ma chiaramente non è così semplice, sarà essenziale un approccio giusto, al fine di ottenere nel tempo i risultati sperati. Diventa opportuno prefissarsi un budget specifico e mai accontentarsi di un solo trader, infatti, il consiglio sarà quello di iniziare al meglio e possiamo dire dunque che 20 traders, possono essere il numero giusto. Chiaramente per sceglierli dovremo prenderci tutto il tempo necessario e puntare in particolar modo su quelli che nel tempo hanno mostrato delle abilità ed in grado di vantare una media vincente tangibile.