Come funzionano le opzioni binarie 60 secondi

di Luigi Boggi Commenta

Ecco come funzionano le opzioni binarie 60 secondi, tra i prodotti di investimento più veloci su cui investire nel trading online.

Avete poco tempo da dedicare al trading ogni giorno? Il prodotto di investimento più adatto alle vostre esigenze sono senza dubbio le opzioni binarie 60 secondi, uno degli asset più veloci con cui investire e guadagnare. Ne abbiamo parlato in un post pubblicato in precedenza, in cui abbiamo spiegato che cosa sono le opzioni binarie 60 secondi a chi ancora non le conoscesse. 

Adesso vi daremo qualche esempio pratico su come funzionano e come si può fare trading su di esse.

opzioni-binarie-60-secondi

Come funzionano le opzioni binarie 60 secondi

Le opzioni binarie 60 secondi, dal punto di vista operativo, funzionano esattamente come le semplici opzioni binarie call put, che abbiamo visto in precedenza, tuttavia propongono, a ragione della loro breve scadenza, un trading più veloce, frenetico direbbero alcuni, caratterizzato da un alto livello adrenalinico. Le opzioni binarie 60 secondi, infatti, restano aperte e attive per solo un minuto.

Per poter investire su di esse sulla vostra piattaforma di trading dovete cercare le opzioni binarie a breve scadenza, o breve termine, quindi scegliere questa tipologia.

Alcuni broker offrono diversi tipi di scadenze a breve termine: ci saranno ad esempio opzioni binarie 60 secondi, 120 secondi e 300 secondi. Voi dovrete selezionare la scadenza a 60 secondi.

Scegliete quindi l’asset di vostra preferenza in base alla percentuale di guadagno prevista in caso di vincita. Ora non vi resta che impostare la vostra previsione, scegliendo tra rialzo e ribasso, se pensate che il suo valore scenderà o salirà nel giro di un minuto. L’esito del vostro investimento sarà comunicato in un minuto esatto dal broker, cioè in tempo reale, e potrà portarvi ad un guadagno o ad una perdita come negli altri casi.

Se amate i prodotti finanziari più remunerativi anche se con un briciolo di rischio in più, perché in soli 60 secondi il mercato potrebbe essere anche molto volatile, in quanto i prezzi tendono a muoversi con maggiore rapidità verso l’alto o verso il basso, con le opzioni binarie 60 secondi siete nel posto giusto.