Le altre caratteristiche di una piattaforma

Spread the love

Scegliere una piattaforma di trading affidabile, dove si possono diversificare gli investimenti e dove si rischia quasi tutto il capitale, è importante, prima ancora di procedere con l’analisi delle tendenze macroeconomiche che determinano la variazione degli indici

Nel nostro precedente articolo dedicato alle piattaforme per il trading in opzioni binarie abbiamo spiegato l’importanza di avere la possibilità di fare investimenti diversificati e la possibilità di avere valute multiple nel settore dedicato al Forex.

Abbiamo poi accennato ad altre tre caratteristiche delle piattaforme che operano nel settore delle opzioni binarie: il recupero sull’out of money, la sicurezza della piattaforma e la possibilità di accedervi in qualunque luogo in qualsiasi momento. Spieghiamo meglio questi punti.

Il recupero sull’out of money, vuol dire che la piattaforma, a fronte di un errore di previsione dell’investitore, non permette che l’investitore perda tutto il capitale investito, ma gli “conserva” una quota, in genere il 15% del capitale, come cauzione, al fine di ripartire con il trading senza aver perso tutto.

Una piattaforma affidabile è una piattaforma tecnicamente sicura. Informazioni di questo tipo si possono trarre esaminando la crittografia. La soluzione migliore è una crittografia a 128 bit SSL da un fornitore leader del mercato.

E arriviamo alla disponibilità sempre e ovunque: vuol dire che la piattaforma deve essere accessibile via web senza la necessità di scaricare alcun software sul proprio computer. Si parla in questo caso di piattaforma web-based.