Trading in opzioni binarie orarie

di Redazione Commenta

Spread the love

Operare nel settore delle opzioni binarie e fare trading in quest’ambito, vuol dire essere sempre al corrente del rapporto tra le valute che rappresentano l’aspetto speculativo di questi investimenti. Ecco qualche consiglio. 

Chi si avvicina per la prima volta al mondo delle opzioni binarie, lo fa perché ha capito che con le opzioni binarie si possono ottenere alti rendimenti nel breve periodo, sempre che ci sia la disponibilità ad investire in mercati molto speculativi come quello delle valute.

Il Forex, infatti, consente d’investire sul rapporto tra due valute in un arco di tempo anche molto ridotto. Con un briciolo d’attenzione alla vita politico-economica nazionale ed internazionale, individuare le tendenze non è poi così difficile.

Facciamo un esempio: sapete che ci sarà tra qualche ora un summit europeo in cui si deciderà come strutturare il fondo salva-stati. Qualora il fondo salva-stati trovi consensi, l’euro potrebbe recuperare terreno sul dollaro visto che il Vecchio Continente ha dimostrato di essere compatto nel rispondere alla crisi.

Chiaramente stiamo facendo un esempio. Se è vera la premessa, l’investitore troverà conveniente scommettere sulla variazione del rapporto tra euro e dollaro con un recupero della moneta unica su quella americana, in un arco di tempo ridotto che va dall’apertura del meeting alla conclusione dei lavori.

Per scommettere sul recupero dell’euro, è necessario acquistare opzioni binarie CALL con una scadenza ravvicinata, per esempio la fine del meeting.