Titoli sicuri in periodi di crisi

Spread the love

In un momento di forte crisi per i mercati, gli investitori più audaci riescono ad analizzare la situazione distinguendo le opportunità, rappresentate dai titoli di rifugio, dai falsi abbagli, cioè i titoli troppo volatili.

Acquistare opzioni binarie in un periodo di crisi è molto semplice, soprattutto se a livello emotivo si riescono a mantenere i nervi saldi. Ma quali sono i territori finanziari che assicurano il maggior rendimento?

Sicuramente, per quanto riguarda le azioni, s’investe molto nei titoli difensivi, cioè quelli che sono più o meno stabili senza subire grandi oscillazioni, parliamo delle azioni dei titoli di prima necessità e delle azioni dei farmaceutici oppure delle azioni molto esposte sul mercato estero.

Per quanto riguarda i titoli di stato, purtroppo, tutto dipende dalla stabilità dell’Europa per questo l’investimento più remunerativo e allo stesso tempo sicuro è quello sui Bpt di lungo periodo. I Btp al 6 per cento potrebbero regalare molte soddisfazioni.

E arriviamo così al mercato ForEX dove i guadagni più consistenti si possono avere dimenticando l’Euro. Sarà quindi importante proteggersi investendo sulle valute diverse da quella comune, che ha raggiunto i livelli minimi anche nel cambio con dollari neozelandesi e canadesi, nonché con le corone svedesi e norvegesi.