Consigli pratici per chi opera con le opzioni binarie

di Redazione Commenta

Spread the love

Chi opera con le opzioni binarie ha intenzione di fare un trading poco rischioso ed altamente remunerativo ma non sempre queste due condizioni si verificano, soprattutto se gli investimenti sono effettuati in modo un po’ distratto. Cerchiamo quindi di mettere in ordine alcuni consigli. 

Il primo suggerimento che ci sentiamo di dare a chi fa trading con le opzioni binarie è quello di non lanciarsi sulle opzioni che hanno un margine di rendimento molto alto, sebbene il broker che le mette in vendita sia molto affidabile. Questo perché le opzioni al 200 per cento nascondono anche elevati rischi.

Soltanto i veterani del settore possono approcciarsi a questi strumenti altamente speculativi.

Il secondo consiglio è di scegliere opzioni binarie con scadenza breve, per esempio un’ora perché questo è un lasso di tempo in cui si assiste sicuramente ad un’oscillazione di prezzo di prodotti e commodities ma comunque non è una variazione eccessiva.

Se si acquistano opzioni binarie con scadenze molto dilazionate si vedranno i guadagni troppo tardi, mentre se si comprano opzioni a 15 minuti, non è facile fare previsioni precise ed oculate e ci si avvicina pericolosamente al margine del gioco d’azzardo.

L’ultimo consiglio, che ripetiamo da tempo, è tenersi aggiornati su quello che accade nel mondo, in politica e in economia.