Il mercato delle armi in America

di Redazione Commenta

Spread the love

Se Obama dovesse essere rieletto, le vendite di armi potrebbero schizzare alle stelle e questo per un motivo molto semplice: Obama ha promesso di rendere la compravendita di armi da fuoco molto più difficile che in passato. In America, ma anche in Italia, ci sono delle fabbriche che confezionano ancora delle armi. Ma dall’altra parte dell’Oceano, bisogna dirlo, si possono vendere armi da fuoco anche ai privati cittadini. Non pochi i problemi legati a questo particolare.

Tanto che Obama ha promesso, nel caso di un secondo mandato, di rendere più complesso e articolato l’acquisto delle armi da fuoco anche in America. Una promessa che sembra provvidenziale per il mercato e che quindi deve far drizzare le orecchie anche a chi investe in opzioni binarie.

Perché la vittoria di Obama è legata ad un rilancio del settore delle armi da fuoco? Perché è probabile, molto probabile, che Obama rispetti gli impegni presi con gli elettori, quindi in vista di una legge restrittiva per la vendita di armi di fuoco, ci potrebbe essere una vera “corsa agli armamenti domestici”.

Quello che stiamo cercando di dire a chi investe in opzioni binarie e di iniziare ad appuntare i trend possibili legati all’esito delle elezioni presidenziali americane, in modo da diversificare e ottimizzare gli investimenti.