Modelli grafici ForEX: il modello a triangolo asimmetrico

di Redazione Commenta

Spread the love

Chi opera con le opzioni binarie ha sempre bene in mente che occorre interpretare le azioni del mercato e le tendenze dello stesso e per farlo esistono dei modelli interpretativi, utilissimi quando si è alle prime armi. Abbiamo già illustrato due modelli molto importanti e vogliamo presentarvene un terzo. 

Chi opera con le opzioni binarie ed è alle prime armi, troverà sicuramente utili alcuni strumenti interpretativi. Abbiamo già illustrato le specificità del Modello di Canale che serve a capire quando inserirsi sul mercato. E’ composto da tre linee: due linee che illustrano l’andamento del mercato e una di tendenza.

Un secondo modello, molto utile a fini interpretativi è il Modello del Doppio Massimo che presuppone che un indice, toccata due volte la soglia massima, inizi una fase discendente. In questo caso gli investitori scommettono sia sul raggiungimento della soglia, sia sul trend negativo che ne consegue, con l’acquisto di opportune opzioni binarie.

Adesso vogliamo invece illustrare il Modello a Triangolo Asimmetrico che è riconosciuto in modo molto semplice perché formato da due linee soltanto: la prima è una linea di tendenza e l’altra è il famoso livello orizzontale. Quando la linea di tendenza sfonda il livello e poi, raggiunto il punto massimo, torna sotto la soglia, allora è il momento di entrare sul mercato.

Sempre a patto che non si voglia approfittare degli apici per guadagnare di più.