Opzioni binarie: uno sguardo alle borse

di Redazione Commenta

Spread the love

Immaginate di essere degli investitori alle prime armi e di comprare per la prima volta le opzioni binarie. Sicuramente troverete utile sapere che sono direttamente collegate al trading online tradizionale. Ecco allora che può interessarvi anche uno sguardo a come sono andate le borse. 

Chi investe in opzioni binarie, nella maggior parte dei casi, opera sul mercato delle valute e quindi nell’ambito del ForEX ma non è detto che non voglia diversificare di tanto in tanto gli investimenti operando ad esempio con le materie prime, con gli indici collegati alla politica internazionale (lo spread, ad esempio), oppure con gli indici di borsa.

In questo caso le opzioni binarie diventano uno strumento per fare trading online con una garanzia in più: quella di non rischiare tutto il capitale. Il meccanismo di pagamento/non pagamento delle opzioni, infatti, resta uguale anche se operiamo con le quotazioni borsistiche.

Gli italiani che amano tenere d’occhio l’andamento di Piazza Affari, allora, devono tener conto sempre della considerazione che gl’investitori hanno del nostro paese, ma devono anche tenere a mente gli imprevisti, piacevoli e spiacevoli. 

Facciamo un esempio per chi acquista opzioni binarie: è stata lanciata un’Opa sul titolo Marcolin, ma non appena è stato dato l’annuncio dell’acquisto del controllo da parte del fondo Pai, alla ripresa delle contrattazioni il titolo è crollato.