Riparte il mercato immobiliare negli USA

di Gianni Commenta

Negli Stati Uniti sta per ripartire il mercato immobiliare. E’ questa la notizia che può interessare maggiormente gli investitori che acquistano opzioni binarie e sono interessati ad operare all’estero, per l’appunto in America. Il discorso è collegato anche al comportamento delle banche. 

In questo momento il mercato immobiliare degli USA sta per ripartire alla grande, insomma sembra che si sia arrivati finalmente alla tanto attesa svolta. E forse c’è da crederci visto che a parlare sono i rappresentati di due istituti bancari che sommano il 44 per cento delle erogazioni di mutui nel nostro paese.

Questi istituti, nel terzo trimestre dell’anno, hanno cominciato a rialzare i margini nei loro conti ed hanno annunciato una crescita dei profitti non indifferente, del 34 per cento la JP Morgan e del 22% la Wells Fargo.

Ciò che sta facendo la differenza è l’incremento delle richieste di rifinanziamento, legate a loro volta alle iniziative del Fondo Monetario, di cui abbiamo avuto modo di parlare a lungo, che come la BCE ha praticamente azzerato i tassi d’interesse sui prestiti erogati agli istituti di credito. 

A questo punto chi acquista opzioni binarie può scommettere sulla crescita di tutte le aziende, istituti di credito, fondi e finanziarie collegate al mondo dei mutui in America.