Le opzioni binarie per investire nelle commodity

Spread the love

valute 02

Nel corso del tempo le materie prime state sempre ritenute dei beni rifugio specialmente nei momenti di crisi economica. Quindi impiegare denaro in questo settore spesso può essere considerato come un riparo con cui proteggersi nei momenti negativi del mercato azionario.

Come ottimizzare i rendimenti delle operazioni

Quindi questo settore rappresenta un asset molto rilevante per investire con le opzioni binarie. Quando si effettuano operazioni di trading online con opzioni binarie sulle materie prime, è conveniente effettuare una netta distinzione, tra materie prime essenziali alla vita di tutti i giorni come petrolio per produrre la benzina, cereali, sale, zucchero, ed i metalli preziosi come oro argento e platino.

Trading online con le Opzioni Binarie, un trend sempre più diffuso

Non tutte le materie prime, che prendono anche con il nome di commodities, vanno dietro alla stessa dinamica dei prezzi. Per citare alcuni casi, durante una recessione economica piuttosto marcata, a seguito del abbassamento dei consumi o dell’uso dell’automobile, il prezzo del greggio tende a scendereo rimanere stabile, mentre i metalli preziosi tendono ad apprezzarsi calamitando l’attenzione degli investitori alla ricerca di beni più sicuri.

Come investire nelle materie prime con le opzioni binarie

Per investire nelle materie prime con le opzioni binarie è possibile sfruttare le piattaforme di trading più utilizzate, High/ Low, One Touch e Range.
Si può investire su un’opzione binaria e puntare sul rialzo del prezzo dell’asset sottostante o sull’eventuale ribasso, rispetto alla sua quotazione al momento della stipulazione del contratto.

È possibile prevedere che il sottostante raggiunga o non raggiunga un determinato prezzo prima della scadenza dell’opzione, o che il prezzo finale, alla scadenza dell’opzione, sia compreso dentro un range di prezzi.

Le materie prime sono un asset meno soggetto alla volatilità rispetto ad altri, come azioni o obbligazioni. Non essendo quotati su mercati domestici, i loro prezzi sono difficilmente manovrabili