Con le opzioni binarie rischi contenuti

di Redazione Commenta

Spread the love

Si capisce che i risparmiatori attirati dal trading online hanno paura di sperperare i risparmi di una vita in un’attività d’investimento poco cauta. Per loro le opzioni binarie possono rappresentare un vero paracadute visto che se ne conoscono in partenza i rischi. 

Il bello delle opzioni binarie e che non aprono la strada a perdite illimitate. Una delle caratteristiche principali delle opzioni binarie, infatti, è la chiarezza circa i rischi dell’investimento, nel senso che si sa fin dall’acquisto quanto l’investitore può perdere nel caso in cui la sua opzione finisca out of the money.

Nel definire il proprio carnet di opzioni binarie con l’aiuto di un broker affidabile, è possibile sapere quanto si riesce a guadagnare, in totale e quanto si può perdere al massimo in caso d’insuccesso. Se l’investimento è ben distribuito e la strategia consolidata, con le opzioni binarie si può anche arrivare ad avere un guadagno fisso.

Siamo quindi lontanissimi dal concetto tradizionale di trading online. Non è chiaramente tutto rosa e fiori nemmeno nel mercato delle opzioni binarie perché fa la differenza il fattore tempo. Cerchiamo di spiegarci meglio.

Se la pianificazione di un’attività di trading, a fronte di numerose perdite, consente di riequilibrare il proprio portafoglio con un pacchetto di azioni dal rendimento costante e sicuro, nel caso delle opzioni c’è la scadenza a fare da ago della bilancia. Tutto si definisce in poche ore, pochi minuti, pochi giorni.