Trading, ecco le piattaforme più apprezzate nel 2021

di Valentina Cervelli Commenta

Fare trading online passa prima di tutto per la scelta del portale giusto per investire in tutta sicurezza, a prescindere dal prodotto selezionato: vediamo insieme quali sono state le piattaforme più apprezzate in tal senso dai consumatori.

Importante scegliere la piattaforma giusta

È importante ricordare, prima di procedere, che fare trading online non è mai sinonimo di guadagno certo: partire da una buona conoscenza della materia e appoggiarsi a un broker valido sono però i due fattori imprescindibili sui quali basare il proprio lavoro d’investitore. Una delle piattaforme più amate in generale è E-Toro.

Si parla di un broker dotato di regolare certificazione che per i servizi offerti viene amata particolarmente sia da coloro ch sono professionisti del settore sia da quei trader neofiti che si affacciano adesso al mondo degli investimenti: uno dei suoi punti forti  è l’approccio user friendly che mette a disposizione.  Parlando con gli utenti che utilizzano E-Toro si scopre che una delle sue qualità più gradite è quella di poter sfruttare il copy trading per emulare i successi di chi già ha ottenuto buoni risultati: ovvero dei popular investor.  Queste figure sono trader professionisti che mettono a disposizione i loro servigi per chi non ha tempo o capacità di studiare bene il mercato. Tra le altre cose questa piattaforma mette a disposizione dei propri utenti corsi di formazione gratuiti.

Fattore importante il conto Demo

E-Toro è solo una delle piattaforme di trading più apprezzate del 2021: anche XTB conferma il suo posto in questa speciale classifica e lo fa in particolare proprio grazie al corso di formazione gratuita che mette a disposizione dei propri iscritti e in particolare dei principianti che non hanno ancora dimestichezza con termini e strategie complesse. Il conto Demo che mette a disposizione è uno degli strumenti migliori che possono essere sfruttati dalla persona che deve imparare a fare trading per testare le proprie capacità prima di partire con gli investimenti veri e propri.

Tra le più apprezzate in generale anche Plus 500,che tra le opportunità che offre vi è anche quella di comunicare direttamente online e di offrire possibilità migliore anche ai trader più preparati dando loro modo di operare anche sul mercato dei CFD. Infine, ma non per importanza, è stata particolarmente apprezzata come piattaforma di trading, anche in questo 2021 IQ Option. Questo broker presenta commissioni pari a zero, dato che basa il proprio guadagno solo sullo spread, e offre la possibilità di un deposito minimo estremamente conveniente. Tra le caratteristiche che lo fanno preferire ai trader è possibile riscontrare anche la varietà di prodotti e asset sui quali investire: tra di essi figurano beni primari, azioni, criptovalute e valute.