Opzioni binarie: le statistiche di trading

Spread the love

Una cosa è certa: le opzioni binarie si configurano come uno strumento di trading abbastanza controverso.

 

In base ad una recente statistica diffusa dai detrattori di questo strumento di investimento, pare che solo un trader su tre riesca a guadagnare qualcosa da questa tipologia di investimento. Così gli esperti e i sostenitori di questa statistica:

Se questo risultato vsembra eccessivamente penalizzante verso il trading binario possiamo dirvi che, in molti casi, è fin troppo generoso. Specialmente tra i più giovani, infatti, il numero di chi riesce ad andare in attivo facendo trading in opzioni è ancora meno. Ma allora, con le opzioni binarie non è possibile guadagnare? Qual è la verità? Al contrario, il problema non è nello strumento in se ma nell’utilizzo che se ne fa. Molti giovani, ad esempio, si approcciano alle opzioni binarie senza un’adeguata preparazione tecnica. Vediamo di entrare a fondo nella questione cercando di capire perchè solo una piccola parte dei trader riesce a sfruttare con successo questo strumento.

Nel complesso è possibile affermare che, dal punto di vista tecnico, sono molte le chance di avere successo con il trading binario ma il percorso è molto più impegnativo di quanto i media del settore siano interessati a dire. Gli aspetti da prendere in considerazione quando si parla i opzioni , sono gli stessi di qualsiasi strumento finanziario, così come le variabili in gioco.

Si parla di investimenti ad altissimo rischio che andrebbero affrontati solo dopo un’adeguata formazione mentre, spesso, si comincia ad investire dopo aver letto qualche paginetta qui e li sul web. Questo non vuol dire che su internet non si possano trovare eccellenti risorse sull’argomento. Basti pensare alle guide distribuite dagli stessi broker o ai siti seri di informazione finanziaria.