Quotazioni opzioni binarie, come visualizzarle?

Spread the love

Come visualizzare le quotazioni con le opzioni binarie? Quali sono le strategie consigliabili ai trader, e in particolar modo a coloro i quali sono alle ‘prime armi’?

Senza dubbio questa è una domanda che ricorre spesso, principalmente durante i primi tempi. Solitamente, le operazioni di questo tipo implicano una selezione tra due opzioni connesse strettamente all’andamento del prezzo di un asset. Asset che può essere in salita o in discesa.

Nelle quotazioni degli asset valutate dai broker del comparto (che possono tra l’altro riguardare diversi beni: commodities, valute, titoli) è possibile dunque in prima battuta consultare i vari siti economici con le voci specifiche al riguardo, mentre se ci riferiamo alle quotazioni delle opzioni binarie allora il discorso è differente. In questo caso, infatti, tali quotazioni sono definite da ogni singolo broker e possono essere anche differenti tra loro.

Solitamente sono utilizzati dei propri algoritmi per definire il prezzo corrente dell’opzione binaria scelta, basata su una media del prezzo. Ciò significa dunque nella pratica con una quotazione ad esempio del cambio tra due valute come il dollaro e l’ euro che potrà essere anche differente in confronto a quanto indicato in un broker più specifico, creando nel tempo delle insidie in termini di rendimento, in quanto la valutazione non è possibile in tempo reale e soggetta a fattori esterni. Esiste un potere discrezionale da parte dei vari broker del settore, nel definire la quotazione finale delle opzioni binarie, ecco perché anche in questo caso diventa importante se non addirittura essenziale, la scelta di broker seri, che non applicano aggiustamenti di prezzi e quotazioni sulla base di elementi generici.